venerdì 16 aprile 2010

Benvenuti sul mio nuovo blog!

Ciao a tutti, sono Luca Ferroglio.
Non è il primo blog che apro, questo... ne ho già un altro online, da un po' di tempo, sulla fotografia.

Questo blog, invece, sarà a proposito di una mia grandissima passione: l'atletica leggera.
E' una passione che ho scoperto relativamente tardi, quando già avevo 22 anni, ma che fin da subito mi ha preso moltissimo. Ho cominciato fin dai primi tempi a gareggiare, e sono arrivato in breve a ritagliarmi un posto in squadra per i campionati nazionali di cross prima, ed anche in pista in seguito.

Non mi ritengo un grande campione, tutt'altro, ma sono contento di togliermi alcune piccole soddisfazioni.
Questo blog per me sarà un modo per raccontarvi le mie sensazioni, i miei allenamenti, le mie gare, le mie prestazioni.
Non solo... spero in qualche modo che il riscontro di voi lettori mi aiuti in qualche modo a migliorare; ho la brutta abitudine di essere un po' incostante. Chissà che, sapendo di deludere anche solo qualcuno di voi, lo scrivere su questo blog non mi aiuti a trovare quella costanza negli allenamenti che mi servirà in futuro a migliorare i miei risultati?

Ecco per ora quali sono i miei migliori risultati (gare in pista):
1500m: 4'18,62'' (25/04/2007, Villanova D'Asti)
3000m: 9'19,6'' (28/03/2010, Torino)
3000siepi: 9'59,39'' (12/07/2007, Torino)
5000m: 15'47,59'' (29/06/2007, Alessandria)


Domenica invece correrò la mia prima mezza maratona agonistica. Si tratta della Mezza Maratona di Annecy (associata alla sorella maggiore, la Maratona, che partirà al mattino).
L'ora di partenza è prevista per le 14:00... E naturalmente vi racconterò come è andata!
Sarà quello il mio primo vero post su questo nuovo blog! Vi racconterò le varie fasi e sensazioni della gara.
Mi raccomando, leggete numerosi!

A presto, dunque

Luca

2 commenti:

  1. In bocca al lupo per il tuo nuovo blog, oltre ovviamente per la gara di domani!

    RispondiElimina
  2. bravo Luca per il tuo mezzo Marathona di Annecy,


    mi sembra ti aver visto, (ma ne sono sicuro) prima della partenza del Marathona

    Bruno
    Annecy

    RispondiElimina